Tuesday, February 19, 2019

impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà benefiche per la salute delle mele cv. Granny Smith (campioni a forma di disco)

impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà benefiche per la salute delle mele cv. Granny Smith (campioni a forma di disco)






Dopo l'impregnazione sotto vuoto: 1,51 · 108 CFU / g Lactobacillus salivarius spp. salivarius; il più alto contenuto microbico: dopo 24 ore di incubazione, pH 6. Le fette di mela impregnate sottovuoto sono state essiccate all'aria, liofilizzate e seccate in un processo che combina essiccazione ad aria ed essiccazione sotto vuoto di energia radiante. Inizialmente, la popolazione di L. rhamnosus in tessuto a fette di mela dopo impregnazione era a 109 CFU / g. Il processo di liofilizzazione è stato più efficace nella protezione dei batteri rispetto agli altri due metodi di essiccazione, riducendo quindi la popolazione microbica di 1,1 log. A sua volta, una combinazione di essiccazione ad aria e essiccazione sottovuoto a energia radiante ha portato ad una minore riduzione del livello di microrganismi durante la conservazione a temperatura ambiente in snack di mele arricchiti. Inoltre, in uno studio di Betoret et al. (2009), una combinazione di impregnazione sotto vuoto e essiccazione ha fornito un prodotto probiotico contenente microrganismi a un livello comparabile a quello dei prodotti lattiero-caseari probiotici.



SCARICA IL CATALOGO



VISITA A:www.bhftech.org

No comments:

Post a Comment

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali delle zucchine

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali delle zucchine è stata studiata l'...