Wednesday, February 20, 2019

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali del cv della mela. Jonagold (fette spesse 1 cm)

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali del cv della mela. Jonagold (fette spesse 1 cm)




Inibizione efficace della doratura e ammorbidimento delle fette di mela durante la conservazione con acido ascorbico all'1%, 0,005% di 4-esilresorcinolo, 0,5% di calcio cloruro, 20% di saccarosio in soluzione iniettata. Durante l'impregnazione delle pere, gli autori hanno usato una soluzione isotonica contenente inibitori enzimatici di brunitura (ascorbato, 4-esilresorcinolo, EDTA, citrato) con o senza aggiunta di lattato di calcio. La limitazione più efficace delle variazioni avverse a colori è stata osservata come risultato dell'impregnazione sotto vuoto delle pere con una soluzione contenente ascorbato e un'aggiunta di lattato. Hanno anche registrato una durata prolungata del prodotto ridotto al minimo a 20 giorni e l'inibizione dei cambiamenti nelle proprietà meccaniche del tessuto e nella crescita microbica. L'effetto dell'inibizione enzimatica della doratura durante la conservazione è stato osservato anche da Biegańska-Marecik e Czapski (2007) quando si applica una soluzione contenente acido ascorbico; 4-esilresorcinolo; cloruro di calcio e saccarosio nell'impregnazione sottovuoto di fette di mela.



SCARICA IL CATALOGO


VISITA A:www.bhftech.org

No comments:

Post a Comment

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali delle zucchine

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali delle zucchine è stata studiata l'...