Thursday, February 21, 2019

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali della fragola (fette da 10 mm)

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali della fragola (fette da 10 mm)





Miglioramento della qualità della tessitura e riduzione della perdita di gocciolamento delle fragole congelate e scongelate La transizione di fase dell'acqua nella materia prima spesso causa un'integrità del tessuto interrotta e porta a cambiamenti fisico-chimici indesiderati. Il pretrattamento mediante impregnazione sotto vuoto prima del congelamento può contribuire a limitare la gocciolatura e il miglioramento della consistenza della frutta e verdura surgelate. Quando una soluzione ipertonica ho usato durante l'impregnazione, la materia prima è osmoticamente disidratata, con conseguente criostabilizzazione dovuta alla riduzione del contenuto di acqua. Xie e Zhao (2004) hanno usato uno sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (50%) o una pectina alta metilata (3%) per impregnare le fragole prima del processo di congelamento.





SCARICA IL CATALOGO

VISITA A:www.bhftech.org

No comments:

Post a Comment

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali delle zucchine

Impregnazione sottovuoto per modificare le proprietà fisico-chimiche e gli attributi sensoriali delle zucchine è stata studiata l'...